Sei qui: HomeComunicatiAcquisizione di osservazioni e proposte ai fini dell’adozione del piano triennale prevenzione corruzione e piano triennale trasparenza 2017/19 ai sensi rispettivamente della legge 190/2012 e del d.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.

Avviso Anticorruzione

Avviso Pubblico

Acquisizione di osservazioni e proposte ai fini dell'adozione del piano triennale prevenzione corruzione e piano triennale trasparenza 2017/19 ai sensi rispettivamente della legge 190/2012 e del d.lgs. 33/2013 e SS.MM.II.

VISTA la Legge 190/20 12 in materia di anticorruzione;

VISTO il Decreto Legislativo 33/2013 e ss.mm.ii, ove si statuisce che il programma triermale per la trasparenza e l'integrità è da intendersi quale strumento autonomo rispetto al piano della prevenzione della corruzione benché ad esso strettamente collegato;

CONSIDERATO che il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza elabora la proposta di piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza da sottoporre all'Organo di Indirizzo Politico ai fini della successiva approvazione entro il 31 gennaio 2017.;

RENDE NOTO

INVITA

le Organizzazioni Sindacali rappresentative presenti all'interno dell'amministrazione, le Associazioni rappresentative del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le Associazioni o altre forme di Organizzazioni Rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'Amministrazione a presentare eventuali proposte ed osservazioni in merito all'ipotesi di Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e del Piano Triennale della Trasparenza pubblicato unitamente al presente avviso (All. l), utilizzando esclusivamente il modello allegato (Ali. 2). Le osservazioni e proposte dovranno pervenire entro il 18.01.2017.
A tal fine gli interessati potranno utilizzare una delle seguenti modalità:

·mediante servizio postale all'indirizzo del Comune;
·mediante posta elettronica certificata (PEC) del Comune;

All'esito dell'istruttoria in ordine alle osservazioni e proposte pervenute, sarà predisposto il testo finale del Piano Triennale della Prevenzione e del Piano Triennale della Trasparenza da sottoporre all'adozione del competente organo di indirizzo politico amministrativo.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Segretario Comunale