Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Pian della Faggeta: prorogato divieto di sosta e transito nei weekend fino al 28 marzo 2021

Con l’ordinanza numero 61 del 27 ottobre 2020 si proroga il divieto di sosta e transito sul tratto di strada sterrata “Pian delle Faggeta-Acquicciola”, già istituito con ordinanza n. 49 del 19 agosto 2020, nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, dal 1 novembre fino al 28  marzo 2021. Rimane consentito il transito ai soli proprietari dei terreni e delle abitazioni, agli allevatori e agli autorizzati.
Quindi a partire da sabato e per tutti i weekend successivi fino ad autunno inoltrato, i veicoli non potranno più transitare e sostare sulla strada sterrata di Pian della Faggeta, né tantomeno essere parcheggiati sui prati (cattiva pratica vietata a prescindere dall’ordinanza).
Questa ordinanza, condivisa con Polizia Locale, Carabinieri e Forestali che inevitabilmente aumenteranno i controlli, si è resa necessario in considerazione del notevole aumento di famiglie, visitatori ed escursionisti a Pian della Faggeta specialmente nel fine settimana, al fine sia di tutelare il patrimonio naturalistico della nostra montagna sia di consentire la piena e libera fruibilità dell’area a cittadini e turisti.
Nei prossimi giorni provvederemo all’installazione della relativa segnaletica.