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Affidamento Servizi Cimiteriali

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Carpineto Romano

Prot. n. 9282 del 31/12/2018

 

Avviso Pubblico

 

Manifestazione di interesse per l'affidamento dei Servizi Cimiteriali del Comune di Carpineto Romano, per la durata di 12 mesi

 

 

 

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE


RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale intende procedere all’affidamento dei servizi cimiteriali, per la durata di 12 mesi.

Oggetto
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di soggetti economici (ovvero una mera indagine di mercato) da invitare alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lettera b, del D.Lgs n. 50/2016, per l’affidamento dei servizi cimiteriali, consistenti nello svolgimento delle seguenti attività:
1)    operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, traslazioni, ecc..),
2)    custodia, vigilanza e guardiania,
3)    la collaborazione, con i competenti uffici comunali, nella gestione amministrativa delle pratiche cimiteriali;
4)    pulizia delle aree verdi, dei viali e delle aree cimiteriali in genere,
5)    cura e manutenzione del verde,
6)    cura e manutenzione ordinaria dei manufatti e degli impianti;

Durata
L’incarico decorrerà dalla data dell’affidamento ed avrà una durata massima di 12 mesi, prorogabili al massimo per altri 6 mesi nelle more dell’affidamento alla scadenza del termine.

Requisiti di partecipazione
Possono presentare istanza i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs.50/2016, in possesso dell’iscrizione alla C.C.I.A.A. per il settore di attività attinente ai servizi oggetto del presente affidamento ed in assenza delle clausole di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e, in generale, della capacita a contrattare con la pubblica amministrazione.

Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:
Requisiti di capacita economico-finanziaria
Per la partecipazione alla successiva fase di procedura negoziata è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti di capacita economico finanziaria, in conformità alle disposizioni dell' art. 83 del D. Lgs. n. 50/2016:
1)    possesso di idonee referenze bancarie, rilasciate da almeno un istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993;
2)    possesso di fatturato complessivo, conseguito nel corso di ciascuno degli ultimi tre esercizi (2015, 2016 e 2017) di importo annuo non inferiore ad una volta e mezzo l'importo annuo dei servizi posti a base d'asta, ossia non inferiore- per ciascuna annualità ad € 36.000,00, IVA esclusa
3)    possesso di fatturato nello specifico settore di attività oggetto d'appalto, conseguito nel corso di ciascuno degli ultimi tre esercizi (2015, 2016 e 2017) di importo annuo non inferiore all'importo annuo dei servizi posti a base d'asta, ossia non inferiore - per ciascuna annualità- ad € 24.000,00, IVA esclusa.
Requisiti di capacita tecnico-organizzativa
Per la partecipazione alla successiva fase di procedura negoziata è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti di capacità tecnico-organizzativa, in conformità alle disposizioni dell'art. 83 del D. Lgs. n. 50/2016:
1)    avere espletato con buon esito, senza incorrere in gravi contestazioni, senza l'instaurazione di un contenzioso e nel pieno rispetto delle clausole contrattuali, per almeno 3 anni interi e consecutivi nel corso degli ultimi cinque (2013, 2014, 2015, 2016 e 2017) uno più servizi di gestione cimiteriale in appalto per Comuni e/o Enti Pubblici, con una popolazione servita - per ciascun anno - complessivamente non inferiore a 5.000 abitanti
2)    possesso di una dotazione stabile di attrezzature tecniche adeguate allo svolgimento di tutte le attività oggetto del servizio.

Corrispettivo
Corrispettivo per il servizio a base di gara: € 24.000,00

Modalità di presentazione delle candidature
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31/01/2019.
L’oggetto del messaggio PEC dovrà riportare la dicitura: “Manifestazione di interesse Affidamento servizi cimiteriali
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso (Allegato 1), con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore e firmato digitalmente dal dichiarante.

Fase successiva alla ricezione delle candidature
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente eventuali ulteriori concorrenti da invitare ovvero di procedere ad affidamento diretto nel caso di manifestazione di interesse da parte di un solo operatore economico.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

Ulteriori informazioni
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.

Trattamento dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente gara. 

Pubblicazione Avviso
Il presente avviso, è pubblicato, fino alla scadenza, sull’Albo Pretorio on line della Stazione Appaltante all’indirizzo www.carpinetoromano.it.

Per ogni informazione e chiarimento in merito al presente avviso o alle modalità di presentazione della domanda, gli interessati si potranno rivolgere al Responsabile del Lavori Pubblici – Urbanistico, Ing. Antonio Fracassa, responsabile del procedimento di cui al presente avviso, tramite posta elettronica, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                       IL RESPONSABILE DEL SETTORE
                                                                               Ing. Antonio Fracassa

 

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