Care studentesse, cari studenti e gentili famiglie delle scuole di Carpineto Romano, un nuovo anno scolastico sta per iniziare e l’Amministrazione Comunale di Carpineto Romano desidera rivolgervi un affettuoso augurio di buon lavoro. L’augurio va a chi prosegue il percorso scolastico pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto ai più piccoli, che varcano la soglia della scuola per la prima volta.
Oggi di nuovo ai nastri di partenza, fra tante emozioni ed alcune paure, per voi difficili da descrivere, ma che rappresentano la parte più bella della vostra vita e che sono motivo di grande nostalgia per noi adulti. Fate in modo che questo periodo, questo tempo sia usato bene. Lasciatevi coinvolgere dal gusto dell' interesse della conoscenza, partecipando con interesse ed entusiasmo alla vita scolastica, date alla scuola la giusta importanza, perchè sarà lì che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale.
Auguriamo a Voi, al Dirigente scolastico ed a tutto il Personale Docente e non, un caloroso saluto di benvenuto e di buon lavoro, nella certezza che, in questo momento di crisi economica, di difficoltà del sistema scolastico, di drammatici tagli ai bilanci degli Enti Locali, l'Amministrazione Comunale continuerà ad essere al vostro fianco.
Insieme, ognuno per le proprie competenze, sapremo collaborare, pienamente consapevoli dell'importanza e della responsabilità a cui con l'operato tutti siamo chiamati: formare i futuri cittadini, uomini e donne creativi e liberi, che siano capaci di affrontare lealmente domani, tutte le sfide quotidiane della vita.
In questi anni, sono state tante le collaborazioni con la scuola e molto interessanti le iniziative realizzate insieme come: il concorso letterario del 25 aprile, il viaggio della memoria ad Auschwitz e Wadowice in Polonia con i ragazzi delle medie, tante attività che hanno reso partecipi i ragazzi e le loro famiglie. Tante emozioni e soddisfazioni, per tutti.
Come Amministrazione comunale, vogliamo confermare il nostro impegno a tenere alta l’attenzione sul mondo della scuola, a fare quanto possibile per garantire una scuola di qualità che guardi alla crescita dei ragazzi e all’innovazione.
BUON LAVORO!!!
L’ASSESSORE ALLA P I Noemi Campagna |
IL SINDACO Matteo Battisti |