Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

“Progetto Ossigeno” – Carpineto Romano ammesso a finanziamento

“Apprendiamo con grande soddisfazione l’ammissione a finanziamento del Comune di Carpineto Romano nell’ambito del “Progetto Ossigeno”, l’iniziativa della Regione Lazio che mira a contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2 e proteggere la biodiversità attraverso la piantumazione su tutto il territorio regionale di 6 milioni di nuovi alberi e arbusti autoctoni certificati, già a partire dal mese di maggio.

Il nostro progetto, tra i 31 finanziati dalla Regione per la Città Metropolitana di Roma Capitale, si concentra sulla valorizzazione di diverse aree del paese, tra cui: Parco Martiri, Parco Falcone-Borsellino, area circostante il capolinea Cotral e i giardini di Via Annunziata Nuova.

Carpineto città sostenibile per noi non è solo un semplice slogan. E l’ammissione a finanziamento di questa progettualità dall’alto valore ambientale lo dimostra perché premia ancora una volta l’impegno preso dalla nostra Amministrazione sul tema sostenibilità ambientale”, così in una nota il Sindaco Stefano Cacciotti.