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Comune di Carpineto Romano

Destinazione d’uso

Il certificato di destinazione urbanistica é un documento generalmente richiesto al momento della redazione di atti notarili per trasferimenti immobiliari, in particolare gli atti di successione o quelli di compravendita.

Destinatari

Chi è coinvolto in una compravendita, o in una successione, o trasferimento di titolarità di immobili.

Procedimento

L’interessato deve richiedere il certificato di destinazione urbanistica compilando l’apposito modulo. La richiesta deve contenere indicazioni precise in ordine all’identificazione (numero identificativo catastale) del foglio e dei mappali oggetto di richiesta.

L’istanza, corredata dagli allegati richiesti (planimetria catastale aggiornata con indicazione dei mappali oggetto di certificazione) va presentata all’Ufficio Tecnico Urbanistico.

Il procedimento si conclude – generalmente in un tempo di 30 giorni dalla richiesta – con il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica, che si può ritirare presso lo stesso Ufficio, previo pagamento dei corrispondenti diritti di segreteria.

La domanda e il certificato sono soggetti all’imposta di bollo, salvo il caso di trasferimenti per successione o esproprio.

Documentazione

Alla domanda va allegata:

indicazioni precise in ordine al numero identificativo catastale del foglio dei mappali interessati.
Costi

Gli oneri a carico del richiedente sono:

una marca da bollo da € 14,62 da apporre sul modulo di richiesta
una marca da bollo da € 14,62 da apporre sul certificato rilasciato
€ 45,00 per diritti di segreteria ;
In caso di Cdu per successione sono necessarie le marche da bollo solo sulla richiesta.

A chi rivolgersi
Ufficio Tecnico Urbanistico
Responsabile del procedimento
Telefono: 0697180025
Fax : 0697180035

 Email: urbanisticacarpineto@carpinetoromano.it
Ubicazione: Palazzo Comunale Piano II°
 Giorni e orari di apertura al pubblico: Martedì e Giovedi dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Pomeriggio: Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.45