MENU

Comune di Carpineto Romano

AUDITORIUM

CENTRO STUDI LEONE XIII

L’Auditorium di Carpineto è uno spazio multifunzionale per attività culturali, sociali e convegnistiche. Il suo nome centro Studi Leone XIII rende onore al più illustre cittadino di Carpineto Romano PAPA LEONE XIII.

La sala principale è anticipata da un Foyer adiacente, caratterizzato da una statua bronzea di Leone XIII, che può essere utilizzato per funzioni di segreteria ed accoglienza.

Al piano terra si trova il teatro che viene utilizzato per le più importanti manifestazioni che avvengono a Carpineto, conferenze, tavole rotonde, concerti ed ha una capienza di circa 120 poltrone. 

Nei piani superiori ampie sale, confortevoli e luminose, di diverse dimensioni possono ospitare i lavori di attività tra le più diversificate.

Immediatamente sopra l’Auditorium è utilizzabile un’ampia piazza, prevalentemente coperta, impreziosita da una scultura dell’artista M° Federico Fusi che è dedicata alla Rerum Novarum.

Più precisamente al Secondo Piano ha sede la Biblioteca Comunale mentre al terzo piano si trovano gli uffici preposti ai servizi sociali. Sede anche degli uffici del Piano di Zona in quanto Carpineto è capofila del Progetto.

La struttura è ubicata nel centro urbano con vicino il Palazzo comunale, la Banca, la Farmacia, il bar, alcune attività commerciali, un parco pubblico, un punto informazione Turistica ed un ampio Parcheggio con una capienza di circa n. 250 posti auto.

Il pregevole centro storico medievale con innesti rinascimentali e neoclassici, per una visita turistica, è distante poco meno di cinque minuti a piedi.