Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Impianti sportivi

IMPIANTO SPORTIVO L. GALEOTTI 

L’ impianto Sportivo è totalmente gestito dal Comune, le diverse Associazioni sportive versano delle quote annuali per l’uso dei diversi a servizi messi a disposizione. 

 

 

CAMPO  A 11 
L’ impianto sportivo Galeotti è dotato di campo da Calcio a 11  con erba sintetica e tribune coperte.  Sede della squadra di Carpineto S.S.D. Semprevisa è il luogo di ritrovo di moltissimi bambini e ragazzi che ogni anno dal 1931 onorano la squadra del loro paese.

 

 

PALAZZETTO INDOOR
 Questa struttura è fiore il all’occhiello dell’ intero impianto L.Galeotti.

E’ una struttura coperta, di circa 1250 mc, che è in grado di ospitare più eventi: gare di Calcio a 5, di Basket, di Pallavolo ed eventi di altro genere (concerti musicali, rappresentazioni di vario genere, ecc). La progettazione e la messa in posa della struttura rappresenta una buona intuizione: permette all’impianto sportivo di essere praticato anche nei periodo invernali e notturni, archi di tempo nei quali, a causa delle rigide temperature, si è costretti a sospendere ogni attività sportiva. Il Pallone, infatti, detiene efficaci impianti di riscaldamento, di illuminazione e spogliatoi autonomi.

CAMPI DA TENNIS
L’impianto L.Galeotti possiede anche due campi da tennis e la struttura ospita una Scuola di Tennis. Un campo è pavimentato con cemento, mentre l’altro  con erba sintetica. Ci sono anche qui spogliatoi e docce a cui tutti gli ospiti possono accedere. 

 

CAMPO CALCIO A 5
Ultima Struttura dell’ impianto sportivo è il Campo da Calcio a 5, molto frequentato sopratutto in estate, dai giovani di Carpineto,  in quanto sede di un torneo estivo di squadre locali; ormai appuntamento fisso dell’ Estate Carpinetana.