Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Avviato servizio di raccolta dell’olio vegetale esausto

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro paese si arricchisce di una nuova opportunità legata al ritiro, trasporto e recupero di olio vegetale esausto. Oggi, infatti, è stata installata a Largo Lavatoio la prima di cinque colonnine di raccolta che saranno dislocate in altrettanti punti del territorio comunale: le colonnine verranno svuotate settimanalmente dalla Biofaroil, società che dispone di personale qualificato, strumenti e mezzi autorizzati idonei per lo stoccaggio ed il trasporto degli oli vegetali, con la quale la nostra Amministrazione si è convenzionata.
Continua il nostro lavoro per rendere Carpineto un modello virtuoso in grado di raggiungere percentuali elevate di differenziazione dei rifiuti, costruire una rete di collaborazione con le aziende del settore e agire sempre nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che ci circonda.
Prossimamente potenzieremo il servizio anche con l’acquisto dell’isola ecologica informatizzata e dell’eco-compattatore (“mangiaplastica”) per i quali il Comune di Carpineto Romano ha ottenuto due distinti contributi, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Ministero per la Transizione Ecologica, per un totale di 80.000 €.