Città metropolitana di Roma Capitale

Comune di Carpineto Romano

Bilancio di fine anno. Un 2021 tra opere realizzate e investimenti per il futuro

“Come ogni anno anche il 2021 si chiude con il bilancio delle attività e dei provvedimenti più importanti adottati dalla nostra Amministrazione.
Quello che volge al termine, come si può ben vedere, è stato un anno produttivo durante il quale abbiamo raggiunto molti risultati importanti e concretizzato gran parte degli obiettivi prefissati. Il merito è del lavoro sinergico profuso dalla mia squadra di governo con gli uffici comunali e sovracomunali, svolto in perfetta sintonia con il mandato politico-amministrativo presentato alla città nel 2019.

Il 2022 alle porte sarà invece un anno di strategica importanza per la nostra comunità: molte, infatti, sono le attività già messe in cantiere e pronte a partire ma altrettante le opportunità che deriveranno dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sfida alla quale ci siamo preparati e che intendiamo cogliere rispondendo agli avvisi in scadenza nel prossimo trimestre con gli ambiziosi progetti approvati nelle ultime settimane.

Spero vivamente che il prossimo sia anche l’anno in cui terminerà questa terribile emergenza sanitaria che, oramai da 24 mesi, ci sta tenendo costantemente sotto pressione, provando fortemente il nostro tessuto economico-produttivo e mettendo in difficoltà molte famiglie e persone più fragili del nostro paese. A loro in particolare oggi voglio rivolgere il mio pensiero e assicurare che, come quest’anno, anche nel prossimo il Comune non farà mancare il sostegno necessario per avviare una stagione di riscatto, per sollevarsi e ripartire.
Un augurio infine voglio rivolgerlo anche alle nostre associazioni culturali, sportive e di volontariato che, nonostante il Covid, non hanno mai smesso di operare con grande sacrificio, generosità e spirito di abnegazione, per la nostra splendida comunità”, così in una nota l’Amministrazione comunale.