Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Inaugurata la pista ciclabile “Green way” a Pian della Faggeta

 
La pista, che si disloca lungo l’intero anello LH3 ed ha una lunghezza complessiva di circa 5 km, è stata realizzata grazie a un contributo di 120.000 € da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale.
Per l’occasione, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Carpineto Romano e l’associazione “I Pirati”, abbiamo organizzato il primo Gran Prix Pian della Faggeta che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi.
Come già detto più volte, obiettivo dell’intervento è favorire lo sviluppo sostenibile di quest’area e potenziare al tempo stesso le attività già presenti a Pian della Faggeta.
Grazie ai lavori effettuati è stato completamente riqualificato il sentiero sterrato, installata la nuova segnaletica verticale in legno e realizzate tre aree pic-nic, con un’area adibita a “percorso scoperta” e un’ultima area dove sarà possibile parcheggiare la propria bicicletta e scoprire a piedi i tanti sentieri escursionistici montani.
Continuano gli investimenti sul percorso di valorizzazione e sviluppo sostenibile di quella che, da sempre, è considerata la più grande risorsa del nostro territorio: la montagna, dal potenziale turistico e dal valore naturalistico immensi.