Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Concluso “Refà”, il primo festival della rigenerazione urbana e della socialità a Carpineto Romano

“Si è concluso questo fine settimana “Refà”, il primo festival della rigenerazione urbana e della socialità a Carpineto Romano.
Tanti gli architetti arrivati a Carpineto durante questa settimana per i workshop di autocostruzione e identità visiva e centinaia i concittadini coinvolti attivamente nei laboratori partecipativi, utili per orientare su determinati punti di interesse del paese gli interventi di rigenerazione urbana da parte dell’Amministrazione e progettare la Carpineto del domani.
I ringraziamenti vanno ad Archistart per la preziosa collaborazione nell’organizzazione di questo festival al quale, visto anche il grande successo in termini di critica e partecipazione, intendiamo dare continuità nei prossimi anni. Gli “elementi grafici e di arredo” visti sabato sera alla cena sociale a Jo Curso rimarranno nella disponibilità del Comune come patrimonio di tutti i cittadini e delle realtà associative; lo stesso vale per i nuovi arredi standard che monteremo a breve all’interno del centro urbano.
Un grazie poi a tutte le associazioni coinvolte: Estremamente, Attori in Corso, Carpineto Romano Social, Amici Miei, rioni storici e gli Sbandieratori per i quali, dopo aver esportato ancora una volta il nome di Carpineto in giro per l’Italia e l’Europa, sono state realizzate, in collaborazione con il maestro Orlando Gonnella, le bandiere con i nuovi elementi grafici”, così in una nota congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore all’Urbanistica Mario Trombetti.