Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Avviato il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta

“La raccolta differenziata porta a porta a Carpineto Romano è una realtà: avviato questa mattina il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.
È motivo di grande orgoglio per noi sapere che, da oggi, il nostro paese non dovrà più considerarsi la maglia nera della provincia di Roma nella gestione dei rifiuti: la svolta ecologica che aspettavamo da tempo si è finalmente concretizzata.

Questa mattina, prima della partenza del servizio, con l’Amministratore Unico Alessio Ciacci abbiamo voluto incontrare tutti gli operatori ecologici assegnati al nostro cantiere per fare una ricognizione sui giri di raccolta e le potenziali criticità del servizio. L’obiettivo è rendere il servizio in breve tempo puntuale ed efficiente.
Naturalmente, affinché la raccolta possa svilupparsi al pieno delle proprie potenzialità, è necessaria la collaborazione di tutti i soggetti, a partire dai cittadini che dovranno adottare comportamenti virtuosi al fine di concorrere al raggiungimento degli obiettivi generali di raccolta e riciclo. Di questo però avremo modo di parlare e approfondire: per oggi lasciamo spazio solo alle sensazioni positive che lascia questa importante giornata per la nostra comunità”, così in una nota il Sindaco Stefano Cacciotti.

Di seguito il calendario di raccolta settimanale