Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Carpineto zona rossa – Prenotazione screening di massa alla popolazione

In seguito all’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z0003 del 2o febbraio 2021, La Direzione Generale della Asl Roma 5, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha avviato una campagna di indagine su tutta la popolazione per individuare e isolare eventuali casi di positività al Covid-19. I tamponi verranno effettuati tutti i giorni fino al termine della zona rossa, presso il centro anziani e si possono prenotare in meno di un minuto direttamente sulla piattaforma appositamente creata sul sito www.immersi.org.

Il numero 0697180028 rimarrà attivo per i cittadini più anziani o con meno dimestichezza con le prenotazioni online: un dipendente comunale darà supporto telefonico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12.

In pochi giorni abbiamo trovato una soluzione che garantisse ai cittadini un accesso più rapido a questo servizio evitando lunghe attese al telefono: partecipate numerosi perché da questa esperienza negativa possiamo ricavare elementi preziosi per contenere e limitare al massimo la diffusione del Covid-19 sul nostro territorio.