Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Catturati 13 bovini inselvatichiti

L’operazione è stata effettuata il 26 marzo e ha visto coinvolte tutte le forze dell’ordine, la Asl veterinaria, la ditta di supporto e la Bisegna Tecnofauna, l’azienda specializzata convenzionata che, grazie a una tecnologia altamente innovativa pensata appositamente per Carpineto, sta dando un contributo determinante nel contrasto al problema dei bovini inselvatichiti.
Gli animali sono stati catturati all’interno del centro abitato, si trovano in buone condizioni e sono stati trasportati presso una stalla di sosta autorizzata dove verranno custoditi in attesa che qualche operatore o associazione animalista dia la disponibilità a farsene carico.
Con questo intervento sono 66i bovini inselvatichiti tolti dalla strada in 9 mesi di lavoro, un risultato che ripaga delle risorse investite e degli sforzi profusi dall’Amministrazione comunale e che allo stesso tempo rappresenta una risposta concreta a tutti i cittadini, oramai esasperati da un dramma che perseguita la  comunità carpinetana da oltre venti anni. Sempre nel rispetto del benessere animale.
Un’operazione che assume i caratteri della straordinarietà, visto anche l’alto coefficiente di difficoltà sia morfologica che operativa, alla quale verrà data continuità nelle prossime settimane.