Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Fondi PNRR per la sanità: una Casa di Comunità a Carpineto Romano

“In campagna elettorale prendemmo l’impegno di potenziare i servizi alla persona nel nostro paese che, negli anni, più di ogni altro ha sofferto la lontananza del primo presidio sanitario utile. Ebbene, con i fondi destinati al potenziamento dei servizi sanitari messi a disposizione dal PNRR, la Regione Lazio e la Asl Roma 5 realizzeranno a Carpineto Romano una Casa di Comunità.
In questa struttura, al fine di poter fornire tutti i servizi sanitari di base, il Medico di Medicina Generale e il Pediatri di Libera lavoreranno in équipe, in collaborazione con gli infermieri di famiglia, gli specialisti ambulatoriali e gli altri professionisti sanitari. La presenza degli assistenti sociali nelle Case della Comunità rafforzerà inoltre il ruolo dei servizi sociali territoriali nonché una loro maggiore integrazione con la componente sanitaria assistenziale.
La Casa di Comunità sarà un punto di riferimento continuativo per la popolazione, anche attraverso un’infrastruttura informatica, un punto prelievi, la strumentazione polispecialistica, e ha il fine di garantire la promozione, la prevenzione della salute e la presa in carico dei nostri concittadini.
Un risultato straordinario per la nostra comunità frutto del lavoro sinergico svolto in questi mesi insieme alla Regione Lazio e alla Direzione Generale della Asl Roma 5.
Il PNRR rappresenta un’opportunità di sviluppo e crescita senza precedenti per il quale la nostra Amministrazione sta lavorando da mesi con continuità e grande spirito di abnegazione”, così in una nota congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore alle Politiche sociali Anna Rita Briganti.