Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Il 19 e 20 settembre la prima edizione del “Carpineto Climbing Festival”

Sabato 19 e domenica 20 settembre arriva Carpineto Romano Climbing Festival.

Il primo festival dedicato all’arrampicata sportiva e alle principali attività outdoor praticabili nella località lepina. Carpineto Romano, principalmente conosciuto per la speleologia e per i percorsi escursionistici, ora vanta anche una falesia recentemente attrezzata, il “Perrone del Corvo” (presso Pian della Faggeta), che sarà inaugurata nel corso dell’evento.

Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere il territorio, esaltandone il valore naturalistico e sportivo, e riunire gli appassionati di arrampicata e outdoor con due giornate di sport e divertimento. Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere il territorio per quello che offre, esaltandone gli aspetti naturalistici e sportivi. Inoltre riunire appassionati dell’arrampicata in due giornate di sport e divertimento e di avvicinare più persone a questo mondo dando la possibilità a tutti di avere un primo approccio con le attività di roccia. Questo per far rivivere una piccola realtà di montagna, valorizzandone il potenziale, nel rispetto dell’ambiente. In collaborazione con l’Asd Svasa, il C.A.I. di Colleferro e il Comune di Carpineto Romano. 

Sponsor Ufficiali: Outdoor Srl, La Sportiva, E9.

Due giorni di arrampicate:

-SABATO 19, il primo Street Boulder Contest nel borgo di Carpineto Romano;

Prova delle nuove scarpette – La Sportiva – “Solution Comp e Theory”; Slack Line, Conferenze e video proiezioni, (verrà illustrato un progetto che spiega l’arrampicata per le persone non vedenti, a cura di Giorgio Tuscolano; inoltre l’avvento dell’arrampicata sportiva e la nascita dei primi itinerari su roccia , insieme a Sefano Milani e Armando Onorati). A seguire musica con dj Lo, stand tecnici e enogastronomici. Posto tende con servizi (bagno e doccia) gratuito. Per B&B ed altre strutture ricetive chiedere all’organizzazione.

-DOMENICA 20, inaugurazione della falesia “Perrone del Corvo” al Pian della Faggeta.

“Yoga for Climbing” e “Campane Tibetane” (a cura di Debora Scarpata e Stefano Milani), estrazioni a premi;
l’A. Guida Alpina “Lorenzo Trento” sarà a disposizione per i principianti nella falesia del “Perrone del Corvo”.

Per informazioni più dettagliate: Carlo, tel. 3282874830