Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

“IMMERSI. CARPINETO ROMANO EXPERIENCE” è il brand scelto per promuovere Carpineto Romano attraverso una campagna di marketing territoriale

PERCHÉ

L’idea alla base del brand è il coinvolgimento; il lasciarsi trasportare dalle meraviglie di Carpineto Romano. Immersi rappresenta un percorso di arricchimento personale che mira alla valorizzazione delle risorse naturali, culturali e architettoniche del paese.

LOGO

La doppia M del termine Immersi si presta alla realizzazione di un elemento grafico efficace e facilmente replicabile: due montagne stilizzate dalla forma netta e slanciata che ricordano le vette dei Monti Lepini.

L’utilizzo del simbolo nel logotipo rafforza la vocazione esperienziale del naming, consentendo di esprimere al contempo il senso di coinvolgimento e la connotazione naturalistica del paese.

L’utilizzo del payoff “Carpineto Romano Experience” colloca territorialmente il brand e rafforza la natura esperienziale del marchio.

FONT

Il carattere scelto è il Bliss, una famiglia di caratteri sans serif umanista progettata da Jeremy Tankard. Presenta un design altamente leggibile con un set di caratteri completo che lo rende utilizzabile per una vasta gamma di usi, in particolare corporate e segnaletica.

DECLINAZIONI DEL LOGO

Immersi è un termine inclusivo nel quale possono rientrare tutte le manifestazioni o le attività promosse dal Comune di Carpineto Romano. Per esempio:

• Immersi nella Natura (iniziative legate alla montagna);
• Immersi nella Storia (rievocazioni storiche);
• Immersi nella Cultura (musei e teatro);
• Immersi nella Musica (concerti e spettacoli);
• Immersi nella Tradizione (sagre e prodotti tipici).