Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Inaugurato il nuovo asilo nido comunale. Da lunedì 3 ottobre il nuovo anno educativo

“Realizzare in soli tre mesi (agosto compreso) un nuovo asilo nido è stata una grande impresa: ora è compiuta e da lunedì 3 ottobre potrà partire l’anno educativo.
Ci scusiamo con le famiglie per il ritardo e i disagi causati, ma la necessità di approfondire alcuni aspetti burocratici legati alla delicatezza, l’importanza e la complessità dell’intervento ha richiesto un paio di settimane in più rispetto del previsto. Comunque sia è il risultato finale ora l’unica cosa che conta: e questo è un risultato straordinario, specialmente per un piccolo Comune come il nostro che, in pochissimo tempo, è riuscito a realizzare da zero un asilo nido completo di due aule, sala ninne, lactarium, 4 bagnetti, zona fasciatoio, ufficio per ricevimento genitori e pediatra e spogliatoio del personale.
Il tutto senza contributi regionali o statali ma attraverso risorse proprie di bilancio.
Grazie a questo intervento le generazioni future di Carpineto, per i decenni a venire, potranno contare su una struttura moderna, sicura, autonoma e funzionale. Una struttura permanente e non ricavata, che si impreziosirà nella prossima estate di un altro intervento di 1,2 milioni di euro che la renderà all’avanguardia e totalmente sostenibile, con più posti a disposizione e una cucina interna.
È con la forza dei fatti che siamo abituati a rispondere ai bisogni delle famiglie prima ancora che alle polemiche strumentali. Per noi l’abecedario della politica e della buona amministrazione. Anche in questa circostanza, del resto, ancora una volta, il tempo è stato galantuomo”, così in una nota congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti, l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Trombetti e l’Assessore alle Politiche sociali Anna Rita Briganti.