Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Presentato l’ufficio associato “Europa in Comune”

“Martedì 21 settembre c’è stata la presentazione di Europa in Comune, l’ufficio associato tra i comuni di Carpineto Romano, Montelanico, Gorga, Gavignano, Segni, Colleferro, Valmontone e Labico. Con questa importante iniziativa garantiremo ai comuni un servizio con degli strumenti importanti che, in vista della nuova programmazione europea e delle risorse del PNRR, nei prossimi anni potrà rilanciare il nostro territorio che ha il dovere di farsi trovare pronto a raccogliere le sfide comunitarie su innovazione, giovani, digitale e smart city, risorse naturali e agricoltura, industria e imprese, occupazione, formazione e pari opportunità.
Europa in Comune è un progetto innovativo ed è tra le prime strutture intercomunali del Lazio specializzata in questo tipo di servizio. Un progetto che, a mio avviso, rappresenta lo strumento più utile per far crescere l’Europa e, con lei, la consapevolezza di amministratori, cittadini e territori di farne parte.
Tutti siamo convinti, infatti, che solo se il territorio sarà in grado di fare sistema potrà essere più competitivo progettando insieme per attrarre nuove risorse sul territorio.
Un plauso a tutti gli amministratori dei comuni sottoscrittori e al consigliere comunale con delega alle politiche europee Marco Battisti per il lavoro svolto in questi mesi”, così in una nota il Sindaco Stefano Cacciotti.