Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Sottoscritta la Convenzione con i Carabinieri per l’accesso alla banca dati informatizzata dell’anagrafe della popolazione residente del Comune

È stata sottoscritta oggi, tra il Sindaco del Comune di Carpineto Romano Stefano Cacciotti e il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri Michele D’Alonzo, la Convenzione per l’accesso alla banca dati informatizzata dell’anagrafe della popolazione residente del Comune. La dichiarazione del Sindaco:
“Siamo lieti di proseguire nel percorso di collaborazione istituzionale con le Forze dell’ordine presenti sul nostro territorio permettendo, con questa Convenzione, l’acquisizione telematica di parte dei dati anagrafici in uso al Comune da parte della Stazione dei Carabinieri.
Si tratta di un strumento fondamentale per l’Arma in quanto, tramite l’accesso da remoto, il Comando potrà consultare la banca dati anagrafica con efficienza e tempestività e snellire tutte le attività di controllo e di pubblica sicurezza rimesse ai Carabinieri.
Ringrazio la Responsabile del Servizio Affari Generali e il personale dell’Ufficio Anagrafe in quanto, nonostante il momento difficile legato alla pandemia in corso, hanno profuso il massimo impegno seguendo l’iter amministrativo e tecnico che ha condotto alla definizione della Convenzione”.